estate, stili di vita, vacanze

5 app gratuite per viaggiare sicuri e low cost

843 views Lascia un commento

Con l’avvicinarsi delle vacanze in tanti si apprestano ad organizzare piccoli e grandi viaggi, magari in qualche grande città straniera, smartphone alla mano.

Se l’era dell’informazione ha reso il nostro mondo più piccolo e facile da esplorare rispetto anche solo a qualche decennio fa, è sempre vero che un viaggio richiede un certo grado di preparazione e, nel nostro caso, di strumentazione.

A questo scopo, gli smartphone che tutti ormai abbiamo in tasca sono degli oggetti quasi indispensabili per un’esperienza turistica sicura e low cost. Prenotare un ristorante, prendere il bus in tempo e persino trovare il bagno pubblico (pulito) più vicino: c’è un’applicazione per compiere facilmente ognuna di queste azioni.

Queste le 5 app gratuite per viaggiare sicuri e low cost. Buon viaggio.

TRIP ADVISOR
TripAdvisor_logo
Gli esercenti di mezzo mondo fanno a gara per avere il bollino di qualità di questo sito che raccoglie le recensioni degli utenti di ristoranti, alberghi e hotel e tutto ciò che riguarda l’accoglienza e le attrazioni turistiche. Comodissimo per tutti quei turisti che in terra straniera vogliono saperne qualcosa di più prima di prenotare una stanza o un tavolo dove mangiare, è disponibile gratuitamente per dispositivi mobili su App Store e su Google Play.

WI-FI FINDER
wi-fi-finder
In viaggio, trovare una rete wi-fi libera può voler dire un notevole risparmio. Appoggiarsi a una rete libera consente di navigare senza preoccuparsi delle tariffe di traffico applicate dalle compagnie telefoniche una volta che siamo all’estero. Questa applicazione, gratis su App Store e su Google Play, permette di trovare la connessione gratuita più vicina in più 140 paesi.

MOOVIT

Il trasporto pubblico è una variabile fondamentale per visitare una grande città in maniera economica ed efficiente. Questa applicazione raccoglie informazioni su viabilità pubblica, traffico e tutto ciò che riguarda gli spostamenti su ferro, strada, acqua e quant’altro. Disponibile gratuitamente per iOs, Android e dispositivi Windows, incrocia inoltre i dati degli utenti di oltre 400 città in tutto il mondo.

SIT OR SQUAT
sit-or-squat Non sarà romantico come una cena in un locale caratteristico o un tramonto dalla cima di grattacielo, ma anche trovare un bagno pulito quando serve può fare la differenza tra un viaggio memorabile e uno da incubo. Con questo strumento utilissimo sarete in grado di soddisfare i vostri bisogni più impellenti in modo igienico e sicuro, grazie alle opinioni di chi ha testato la toilette in questione prima di voi. Disponibile gratuitamente per iOs e Android.

iTRANSALATE iTranslateNoio volevàm savuar, l’indrìss“. A chi non è capitato di fare la figura di Totò e Peppino almeno una volta nella vita? Per evitare di farfugliare parole a casaccio in un idioma non meglio precisato, questa app è un comodo traduttore di audio e testo. Disponibile gratuitamente per iOs, Android e dispositivi Windows.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

SF

RELATED ITEMS

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *