NAPOLI, stili di vita, tempo libero

A due passi da Napoli, le Terme Libere delle Fumarole di Ischia

1296 views Lascia un commento

Se tra il lavoro e il caldo della città avete bisogno di una giornata rilassante le Terme Libere delle Fumarole di Ischia, a pochi passi da Napoli, sono il posto che fa per voi.

Le Terme Libere di Ischia sono caratterizzate appunto dalle cosiddette fumarole vulcaniche, una manifestazione che permette la formazione di bolle di gas che fuoriescono dall’acqua del litorale, facendo raggiungere alla sabbia delle temperature che oscillano dai 46 ai 100 gradi.

Questo tipo di sabbia è spesso usato per scopi curativi e cosmetici tramite sabbiature che permettono di alleviare i sintomi di reumatismi e artrosi.

Considerato il grado di calore è sconsigliato il trattamento solare ai cardiopatici, le donne in gravidanza e in generale alle persone che soffrono di pressione bassa.

Raggiungere il sito è molto semplice: una volta nell’isola vi basterà recarvi presso la località di Barano e Sant’Angelo di Ischia, da qui basterà percorrere a piedi il sentiero che collega Sant’Angelo con la spiaggia di Marconti.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *