“Analogica”, a Roma mostre, proiezioni e mercatini dedicati alla tecnologia tradizionale

2266 views Lascia un commento
analogica

Dopo il successo della prima edizione, dal 7 al 9 di dicembre al Forte Fanfulla di Roma torna “Analogica”, un Festival che, come suggerisce il nome, è dedicato alla tecnologia tradizionale. L’evento è gratuito per i soci Arci, mentre chi non lo è può sottoscrivere una tessera (valida per tutto il 2013 ed utilizzabile in numerosi altri locali) a 7 euro.

Se siete appassionati del settore o semplicemente o vi incuriosiscono cinema, musica e foto old style, non potete perdere assolutamente questa manifestazione. Il 7 dicembre alle 20:00 ad aprire le danze sarà la mostra fotografica Toycamera a cui parteciperanno anche gli analog photographers Oliviero Crippa, Gerda Klotz e Johams Leguisamo. Dalle 20:30 in poi, la serata continuerà con la retrospettiva sul cinema ipnotico di Bill Morrison, il filmmaker americano noto in tutto il mondo per i suoi lavori sperimentali basati soprattutto sul found foutage.

L’indomani, invece, arriva l’atteso workshop Super8, un laboratorio, purtroppo fuori dal nostro budget (85 euro!), in cui gli iscritti, cinepresa alla mano, vivranno da vicino la bellezza di realizzare e sviluppare una pellicola di altri tempi. Ma non disperate, perché la serata continua (con il prezzo d’ingresso) alle 22:00, quando arriveranno le sonorità elettroniche e sperimentali di System Hardware Abnormal + Lord Enzo, con un live davvero entusiasmante.

Domenica 9, dalle 14:00 alle 19:00, per chi è un accanito curioso di bancarelle c’è il mercatino dell’analogico. Se siete alla ricerca di qualche pezzo introvabile questo è il vostro posto. Alle 21:00, sarà invece la volta della proiezione del cortometraggio realizzato dai partecipanti al workshop Super8.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter.

 

Quando: 7-8-9 Dicembre 2012, dalle 20:00

Dove: Forte Fanfulla, Via Fanfulla da Lodi 5, Roma.

Prezzo: gratis per i soci Arci, 7 euro per i non tesserati

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *