capodanno, stili di vita

Bere low cost, ecco le idee per brindare con meno di 10 euro

1772 views Lascia un commento

Con l’arrivo delle feste è bene prepararsi a numerosi brindisi. Da Natale a Capodanno fino alla Befana, più o meno ogni sera ci sarà una buona occasione per farsi una bevuta in compagnia.

Per aiutarvi a scegliere bollicine di qualità senza spendere una fortuna, Vita Low Cost ha selezionato per voi alcune delle migliori bottiglie low cost.

Ce n’è per tutti i gusti, in un ideale Giro d’Italia del bere bene (senza finire sul lastrico!).

  • magie rosè brut etichettaMagie Rosé Brut
    prodotto da Caves Cooperatives De Donnas
    Ideale per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati, è ottenuto con il metodo Charmat, un procedimento di spumantizzazione breve tramite aggiunta di lieviti, zucchero e sostanze azotate. Dopo circa un mese e mezzo di fermentazione lo spumante viene quindi filtrato e imbottigliato.
  • molinera-Piemonte-Pinot-Nero-DocPiemonte Pinot Nero Molinera Extra Brut
    prodotto da Terre Da Vino
    Adatto a diversi accoppiamenti , viene ottenuto grazie a una pressatura soffice e la successiva conservazione del mosto fiore a bassa temperatura fino alla presa di spuma in autoclave a circa 15 gradi. Ancora un anno e mezzo di riposo sui lieviti e lo spumante è pronto.
  • montesole-greco-brut-etichettaGreco Brut
    prodotto da Montesole
    Adatto ad aperitivo e antipasti grazie al suo gusto secco ed elegante, si accoppia bene con fritture di gamberi e calamari e in generale con piatti e stuzzichini di pesce. Inconfondibili il suo giallo paglierino e il persistente e a grana fine.
  • torbato-brut-sella-e-mosca-etichettaTorbato Terre Bianche Brut
    prodotto dalle Tenute Sella & Mosca
    Adatto sia all’aperitivo che a tavola, è un vino spumante a fermentazione naturale prodotto con il metodo detto “cuve close”, anche nota come spumantizzazione in autoclave.
  • vernaccia-dolce-quacquarini-etichettaVernaccia Serrapetrona
    prodotto da Quacquarini
    Questo vino dolce e rosso delle Marche, adatto per essere gustato a dolci e pasticceria secca, è uno dei due vini della regione a denominazione di origine controllata e garantita. Si ottiene utilizzando esclusivamente vernaccia nera.
  • cavit-etichetta-Muller-Thurgau-BrutMüller Thurgau Brut
    prodotto da Cavit
    Ottenuto esclusivamente da uve Müller Thurgau, è un vino dal sapore morbido e fresco. Ideale come aperitivo, si sposa alla perfezione con il pesce, anche a tavola.
  • passerina-spumante-brut-velenosi-etichettaPasserina Spumante Brut
    prodotto da Velenosi
    Anche in questo caso siamo in presenza di un vino perfetto per gli antipasti di pesce o per una delle cene di Natale, tradizionalmente di pesce. Il suo aroma è fresco e fruttato, il colore è giallo luminoso con riflessi argentati.

SF

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *