“Ciok in Roma”, degustazioni gratuite, arte e cinema per raccontare il cioccolato

2640 views Lascia un commento
cioccolato

Non è la solita festa a base di stand e praline, “Ciok in Roma” è molto di più: è la prima vera e propria manifestazione capitolina interamente dedicata al cioccolato, una grande vetrina di golosità che prenderà vita per oltre 1 mese (dal 9 febbraio al 10 marzo) alla Centrale Montemartini.

E non parliamo solo di lavorazione: parliamo anche di arte e cinema, grazie a percorsi specifici che faranno conoscere al pubblico il meraviglioso mondo del cacao. Come? Con due eventi paralleli: un vero e proprio “Villaggio del Cioccolato” (in Viale di Riva Tevere Ostiense), ad ingresso gratuito, aperto fino a San Valentino, ed una mostra intitolata “Ciok… Si Gira”, dove il cacao incontrerà storia, cinema, archeologia e proiezioni multimediali. E il prezzo del biglietto fa gola quasi quanto il programma: 6,50 euro per l’intero, 5,50 euro per il ridotto.

Si parte sabato 9 febbraio, alle 12:30, con un’inaugurazione ufficiale dell’evento a partire dal Ponte della Scienza (Lungotevere Vittorio Gassman), da cui poi si proseguirà fino al villaggio del cioccolato. Qui il pubblico, fino al 14 febbraio (ore 10:00-22:00), potrà perdersi in un universo fatto di prodotti artigiani dolciari, grazie alla presenza di maestri cioccolatieri e pasticceri che venderanno al dettaglio i loro prodotti. In più, degustazioni gratuite (questo il programma), alle quali prenotarsi presso il box informazioni dell’Atelier del Cioccolato.

Fino al 10 marzo, invece, dalle 9:00 alle 19:00, sarà attiva “Ciok… Si Gira”, una mostra dedicata alle origini del cacao realizzata con foto, elementi artistici ed un percorso basato sul racconto del rapporto uomo-cioccolato visto attraverso il cinema.

Inoltre, dal 5 all’11 febbraio, arriva anche il Carnevale: alle ore 21:00, con un biglietto da 7 euro, andrà in scena lo spettacolo Le maschere della Follia.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: 9/14 febbraio 9 febbraio/10 marzo

Dove: Centrale Montemartini, Via Osiense 106, Roma

Prezzo: ingresso gratuito al villaggio, 5,50/6,50 euro per la mostra

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *