ROMA, stili di vita, vacanze

Estate 2014 a Roma, ecco come vivere la giornata low cost

991 views Lascia un commento

Chi dice che serve spendere una fortuna per divertirsi a Roma?Vita Low Cost ha stilato una lista di eventi a pochi euro, da mattina a notte inoltrata. Quando il caldo è insopportabile e la città quasi si svuota ad agosto, non perdetevi d’animo: è qui che comincia il vostro divertimento.

Dopotutto l’estate romana 2014  è ricca di appuntamenti low cost, dalla colazione alla movida, passando per il mare, le mostre e il cinema all’aperto.

Ecco una giornata tipo, piena zeppa di appuntamenti e divertimento, a non più di 20 euro.

  • MATTINA
ore 08:00
Sveglia relativamente presto per un romano, ma la giornata è ricca di impegni e quindi l’alzataccia ci sta tutta. Capatina in uno dei bar più famosi della Capitale: Vanni. Colazione coi fiocchi ad un paio d’euro e poi tutti al mare.
ore 09:00
Costume e asciugamano, si va alla spiaggia libera. L’unica cosa da portare può essere un bel pallone. La spesa si limita al costo del biglietto per il trenino che vi porta dritti a Ostia: 3 euro totali.
ore 14:00
Si torna a Roma e ci si butta in uno dei tanti locali street food. Noi vi consigliamo il Saloon del panino: uno dei best seller è sicuramente il Bonzo West, un panino inventato dalla clientela e divenuto presto parte del menù. Il tutto a soli 4 euro.
  • POMERIGGIO
ore 16:00
Per digerire non c’è niente di meglio di una bella passeggiata per le vie del centro, magari alla scoperta di qualche mostra gratuita, tra artisti di strada e maestri del passato.
ore 18:00
Il caldo si comincia a far sentire. Una bella grattachecca (2.50 euro) via aiuterà a rinfrescarvi e vi accompagnerà agli eventi della serata.
  • SERA
ore 19:00
Prima di andare a cena, serve anche un po’ di attività fisica per rilassare mente e corpo. Per fortuna a Villa Pamphili ci sono le lezioni gratuite di Yoga.
ore 21:00
C’è ancora tutta la notte davanti e il tempo di cenare, per forza di cose, è ridotto all’osso. Panino o insalatona e si vola verso gli appuntamenti della movida senza aver speso più di 5 euro.
  • NOTTE
ore 22:00
Una puntatina alla Casa del Cinema per un bel film gratis o in una delle tante arene estive. L’estate si riscopre più cinefila che mai.
ore 24:00
Dulcis in fondo: tutti al Gasometro 2.0 dove si balla sotto le stelle ad ingresso libero. Ovviamente, servirà investire qualche euro per bere cocktail e shots: l’alcool – si sa – aiuta chi rimorchia e chi viene rimorchiato.
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *