stili di vita, TORINO, vacanze

Estate 2014 a Torino, ecco come vivere la giornata low cost

744 views Lascia un commento

In molti trascorreranno l’estate 2014 a Torino e per tutti loro Vita Low Cost ha studiato un’ideale mappa del divertimento low cost, per passare un’intera giornata senza farsi mancare niente e senza spendere una fortuna.

Vivere a Torino dalla mattina alla sera senza spendere più di 20 euro è possibile. Le occasioni low cost per godersi l’estate 2014 in città d’altronde non mancano.

Ecco allora la nostra giornata tipo, dalla sveglia alla buonanotte, interamente dedicata al divertimento e che non comporti una spesa superiore ai 20 euro.

  • MATTINA

ore 09:00 
Concedetevi una colazione al bar. Non c’è da spendere per forza una fortuna così, di prima mattina. A L’Angolo di Parìn di via Bernardino Galliari 29, ad esempio, il  caffè anti-crisi servito assieme al croissant a costa solo 1,30 euro per tutta l’estate.

ore 10:00
Se fa  molto caldo non c’è rimedio migliore che un bel tuffo in piscina. La scelta tra le piscine comunali è piuttosto ricca. Le tariffe variano a seconda delle strutture, delle età e delle diverse formule e offerte. In ogni caso i costi sono molto contenuti (qui il documento per conoscere tutti i prezzi).

ore 13:00
Nuotare, si sa, mette fame
. Che ne dite a questo punto di un pò di sano street food? Vale la pena allora di fare un salto da Panza Re, dove tra crocchette, supplì e bibite varie ce la si può cavare alla grande con pochi euro.

  • POMERIGGIO

ore 15:00
Per affrontare il caldo estivo non c’è niente di meglio che rifugiarsi in uno dei tanti musei a Torino, approfittando delle promozioni che agevolano l’ingresso dei più giovani.

ore 18:00
Si avvicina l’ora dell’aperitivo, il momento ideale per raggiungere il lungo Po e godersi il paesaggio del Borgo Medievale, nella cornice del Parco del Valentino. In particolare, nell’ambito dello spazio del Circolo dei Lettori Summerside non mancheranno appuntamenti letterari e artistici di ogni tipo per mangiare qualcosa sorseggiando ottimi drink e, chi lo sa, facendo magari qualche incontro piacevole.

  • SERA

ore 21:00 
Se durante l’happy hour il vostro approccio è andato a buon fine, non vi resta che sfruttare il calar della notte per sferrare l’attacco decisivo. Non abbiate fretta, però, c’è ancora tutta la notte da vivere. E tutta l’estate! Fino al 20 settembre, infatti, sul lato destro dei Murazzi del Po c’è Murazzi Estate 2014. Qui potrete cenare, divertirvi con sport e giochi estivi, ballare e ascoltare musica fino a tardi.

Se preferite un contesto più raccolto per, come dire, approfondire la reciproca conoscenza, potete scegliere una tra le numerose arene cinematografiche estive. Tra la profonda analisi di un piano sequenza e l’altro, tra un drink e un gelato, da cosa può nascere cosa e chissà che questa giornata low cost non ve al ricorderete per molto tempo…

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *