agosto 2016 milano, MILANO, stili di vita, vacanze

Estate 2016 a Milano, ecco come vivere la giornata low cost

1475 views Lascia un commento

Per quelli di voi che sono rimasti a Milano, o si trovano a spendere la propria estate nel capoluogo meneghino, abbiamo pensato una tipica giornata low cost.

Ecco i consigli della nostra redazione per una giornata all’insegna del divertimento e del risparmio

Il programma, che va dalla sveglia alla buonanotte, è interamente dedicata allo svago e non comporta una spesa superiore ai 20 euro.

 

  • MATTINA

briocia

ore 09:00 
Se la vostra dispensa è vuota la colazione al bar diventa quasi un obbligo. Con 3 euro potete gustare i pan brioche siciliani di Cose Nostre, l’attività è aperta per tutto il mese di agosto.

ore 10:00
Se fa  molto caldo non c’è rimedio migliore che un bel tuffo in piscina. La scelta tra le piscine comunali è piuttosto ricca. Se siete interessati al nuoto l’ingresso alle piscine è di 4 euro, per chi cerca solo relax nei centri balneari l’ingresso dal lunedì al venerdì è di 5 euro.

ore 13:00
Nuotare, si sa, mette fame
. Che ne dite a questo punto di un po di sano street food? Da C’era una volta una piada trovate decine di specialità romagnole sane e al costo base di 4 euro.

  • POMERIGGIO

idroscalo

ore 15:00
Vi consigliamo di fare rotta verso il Magnolia, dove troverete riparo dall’afa e soprattutto concerti e serate gratuiti o low cost. A farvi da sfondo è il verde dell’Idroscalo e nell’area bar trovate anche pizza a 4 euro, birra a 5 euro e cocktail a partire da 6 euro.

ore 18:00
Anche in estate questa è l’ora dell’aperitivo. Potete fare due passi e andare in uno dei tanti chiringuiti (o chiringuitos) sparsi per la città. Qui con massimo 8 euro potete sorseggiare un drink, mettere qualcosa fra i denti e soprattutto fare la cosa più importante, quella di cui potrete vantarvi per tutta l’estate: rimorchiare.

  • SERA

ore 21:00 
Se durante l’happy hour il vostro approccio è andato a buon fine, non vi resta che sfruttare il calar della notte per sferrare l’attacco decisivo. Non abbiate fretta, però, c’è ancora tutta la notte da vivere. Tra Carroponte (via Luigi Granelli 1), l’Estathé Market Sound (via Cesare Lombroso 54) e Parco Tittoni (via Lampugnani 66) per tutta l’estate ogni sera c’è un evento low cost o a ingresso gratuito dove portare a ballare la vostra lei o il vostro lui.

Se preferite un contesto più raccolto per, come dire, approfondire la reciproca conoscenza, potete scegliere una tra le numerose arene cinematografiche estive.

Tra la profonda analisi di un piano sequenza e l’altro, fra un drink e un gelato, da cosa può nascere cosa e chissà che questa giornata low cost non ve al ricorderete per molto tempo…L’estate 2016 è anche sinonimo di Euro2016, il campionato che vede i ragazzi di Conte in corsa per il campionato. Ecco i maxischermi e i pub dove tifare gli Azzurri.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *