agosto 2016, estate, ROMA, stili di vita, vacanze

Estate 2016 a Roma, ecco come vivere la giornata low cost

1562 views Lascia un commento

Chi dice che d’estate a Roma non c’è niente da fare e che per divertirsi serve spendere una fortuna ? Vita Low Cost ha stilato una lista di eventi da mattina a notte inoltrata  per passare una grande giornata con meno di 20 euro.

Quando il caldo è insopportabile e la città quasi si svuota non c’è da perdersi d’animo: è qui che comincia il vostro divertimento.

Dopotutto l’estate romana 2016  è ricca di appuntamenti low cost, dalla colazione alla vita notturna, passando per il mare, le mostre e il cinema all’aperto.

Ecco una giornata tipo, piena zeppa di appuntamenti e divertimento, a non più di 20 euro.

  • MATTINA
ore 08:00
Sveglia relativamente presto per un romano, ma la giornata è ricca di impegni e quindi l’alzataccia ci sta tutta. Capatina allora al Piccolo Diavolo per una colazione coi fiocchi ad un paio d’euro e poi tutti al mare.
ore 09:00
Costume e asciugamano, si va alla spiaggia libera. L’unica cosa da portare può essere un bel pallone, la crema solare e perché no, anche una chitarra. La spesa si limita al costo del biglietto per il trenino che vi porta dritti ai celebri “cancelli” di Ostia: 3 euro totali. Non vi piace l’acqua salata? Fate un tuffo nelle piscine comunali di Roma.
ore 14:00
Si torna a Roma e ci si butta in uno dei tanti locali street food. Noi vi consigliamo Bitch Le Zoccolette del Pigneto. Qui troverete fritti di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le tasche.
  • POMERIGGIO

roma

ore 16:00
Per digerire non c’è niente di meglio di una bella passeggiata nel centro della Capitale, o se preferite fuori dal caos della metropoli. Ecco le tappe consigliate per una gita fuori porta.
ore 18:00
Il caldo si comincia a far sentire. Una bella grattachecca (2.50 euro) via aiuterà a rinfrescarvi e vi accompagnerà agli eventi della serata.
  • SERA
ore 19:00
Prima di andare a cena, serve anche un po’ di attività fisica per rilassare mente e corpo. Per fortuna a Villa Pamphili ci sono le lezioni gratuite di Yoga.
ore 21:00
C’è ancora tutta la notte davanti e il tempo di cenare, per forza di cose, è ridotto all’osso. Cosa c’è di più pratico, economico e gustoso di un panino? Tutti dai Panizzeri e via verso la serata. Ad aumentare l’euforia per l’estate a Roma le partite dell’Italia a Euro2016.
  • NOTTE
feria
ore 22:00
Quest’estate nella Capitale sono fiorite tantissime arene estive dove apprezzare all’aperto tutti i grandi successi dell’ultima stagione cinematografica e i grandi classici della storia del grande schermo.
ore 24:00
Per concludere in bellezza, le serate di musica tipiche dell’estate romana. Fra le tante quelle all’Ex Dogana (via dello Scalo di San Lorenzo 10). Lo spazio ricavato in un’area archeologica propone rassegne cinematografiche, concerti e tanto altro.
A 5 minuti di auto anche il Monk Club di via Giuseppe Mirri. L’associazione culturale vi accoglie gratuitamente nel suo giardino, aperto tutti i giorni fino a settembre. Ultimo ma non da meno il Lanificio159 con l’evento Feria. Ad attendervi una splendida terrazza con vista sul fiume Aniene.

SF

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *