stili di vita

Festival di Sanremo 2013, dalle app e alle dirette con la Gialappa’s -VIDEO

897 views Lascia un commento

Il Festival di Sanremo quest’anno è decisamente 2.0. I social network, come Twitter e Facebook, e le applicazioni per smartphone e tablet sono tra i protagonisti della 63esima edizione della kermesse canora. Chi ha voglia può interagire con gli altri spettatori o seguire la diretta anche se non è davanti alla tv. E può commentare le canzoni, ma anche le castronerie e le gaffe, con Ernesto Assante e Gino Castaldo di Repubblica e con la Gialappa’s su Radio 105.

Come? La Rai mette a disposizione sul proprio sito una serie di servizi. Tra questi, l’applicazione “Rai.tv“, che può essere scaricata sia per i tablet che usano il sistema iOs che per quelli che usano Android. Con queste app potrete seguire le dirette dalla Green Room del Teatro Ariston e ascoltare le prime reazioni di artisti e utenti appena sarà finito il live tv.

E non è finita qui. Un altro evento “social Sanremo” è l’appuntamento con Rai Radio1, che tutti i giorni vi racconterà il festival e vi permetterà di interagire con i protagonisti. Per godere di tutti questi servizi, però, dovete registrarvi su MyRaiTv.

Se invece vi alletta di più l’idea di uscire fuori dagli schemi, seguite ogni sera, a partire dalle 20:30, il blog di Ernesto Assante e Gino Castaldo. Da anni, ormai, si rinnova l’appuntamento con i due giornalisti musicali di Repubblica, che oltre a commentare le canzoni, prendono anche un po’ in giro presentatori, artisti, ospiti e…

Manca la radio. Se siete in macchina o preferite lo streaminggiovedì, venerdì o sabato sera non perdete la diretta su Radio105 con i tre della Gialappa’s. Le risate sono garantite!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *