stili di vita   La community online per organizzare e partecipare ad eventi enogastronomici

Gnammo, la community per organizzare eventi gastronomici a costo zero

1332 views Lascia un commento

Se siete fan della cucina fatta in casa, nel vero senso della parola, non potete perdervi Gnammo, la community online che permette di organizzare o partecipare a piccoli o grandi eventi enogastronomici fatti in casa.

Volete organizzare una gigantesca grigliata con persone che neanche conoscete dividendo con loro tutte le spese?
Volete cimentarvi in una cena di alta cucina risparmiando sugli ingredienti di qualità? O, semplicemente, amate mangiare in compagnia? In tutti questi casi Gnammo  è la soluzione web 2.0 che fa per voi. Una volta effettua l’iscrizione (gratuita)  si può decidere se organizzare o partecipare.

Come organizzare un evento: Social Eating o Home Restaurant

Per organizzare un evento basta utilizzare l’apposito form di Gnammo, indicando luogo, data, numero di posti disponibili, costo a persona e illustrando menu e tema dell’incontro. Si può decidere di organizzare un evento a casa propria, anche solo per il semplice gusto di condividere la propria cucina e il proprio tempo con altre  persone. In questo caso si parla di Social Eeating e il supporto economico dei partecipanti serve solo a rientrare nelle spese.

Gnammo può però essere utilizzato anche da cuochi professionisti che vogliano utilizzare il web per reinterpretare in maniera originale il proprio business. Si tratta allora di ciò che si definisce  Home Restaurant e comporta per gli organizzatori anche il ricarico delle tasse, gestito comunque in maniera molto semplice dal portale.

Come partecipare ad un evento

Se però vi alletta più il mangiare che il cucinare, potete iscrivervi alla community anche solo per trovare vicino casa vostra  il tavolo che vi ingolosisca maggiormente.  Sul sito di Gnammo , infatti è possibile cercare gli eventi cui partecipare in base al luogo, al tipo di cucina, al numero di posti disponibili e anche alla fascia di prezzo. Quindi trovate l’evento che più vi “gusta”, vi prenotate con un semplice ‘click’, effettuate il pagamento e poi tutti a tavola.

Per rendere più semplice e veloce questa ricerca, è anche possible scaricare sul proprio smartphone l’apposita App per Android o per Apple.

Mangiare gratis!

Gli eventi sono per la maggior parte a pagamento, e Gnammo mette a disposizione  un sistema molto semplice di accredito online tramite conto paypal o altro circuito bancario. Se però spulciate regolarmente il sito, potreste trovare anche degli appuntamenti “mangerecci” nelle vostre vicinanze completamente gratuiti o davvero low cost. Può accadere infatti che qualche ristoratore voglia organizzare una degustazione gratuita a scopo promozionale e veda nella comunità degli “gnammers” il pubblico ideale. Mangiare per credere.

AS

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *