Grande freddo in arrivo, cioccolata calda a Napoli

6439 views Lascia un commento
cioccolata calda napoli

Freddo, vento, pioggia e chi più ne ha, più ne metta. No, non è un bollettino di guerra, è il riassunto di una qualsiasi delle previsioni del tempo che leggiamo ed ascoltiamo in questi giorni. Anche Napoli, la città del sole, è nella morsa del maltempo. Come rimediare? Restare a casa non è un’opzione percorribile. Uscire per prendere una cioccolata calda può essere la soluzione ideale. Vediamo dove.

Questi i migliori locali selezionati da Vita Low Cost.

Iniziamo il nostro percorso con la cioccolateria napoletana più nota. Parliamo di Gay Odin, nella centralissima via Toledo 427, un’istituzione che dalla fine del 1800, allieta gli inverni dei partenopei. Una cioccolata calda, qui, fondente e preparata artigianalmente, viene prezzata a peso: 1,80 euro all’etto. Per una mezza tazza, insomma, il prezzo si aggira sui 2,50 euro.

Proseguendo nel nostro giro troviamo un altro locale storico, il Caffè Scaturchio, in piazza San Domenico Maggiore 19 dal 1905. Situata nel cuore del centro storico di Napoli, la pasticceria propone una cioccolata calda al latte classica, preparata nel laboratorio antistante il locale. Il prezzo è di 1,80 euro per un bel tazzone grande, 1 euro se preferite rimanere leggeri con una porzione più piccola.

Ultimo, ma non per importanza, il Gran Caffè Ciorfito, già celebre a Napoli per il caffè. Il locale di via San Biagio dei Librai 90/91 propone due tipi di cioccolata. C’è quella classica, al latte o fondente, che costa 2 euro. Per i più golosi c’è quella Doc, farcita con panna, cioccolato bianco, nutella e servita in un bicchiere decorato con granella di cioccolato bianco e fondente. Il tutto, con cucchiaino rigorosamente di cioccolato. Avete già l’acquolina in bocca, vero?

Birdy’s Bakery è il bar e caffè in Vico belledonne a chiaia 14 A. L’attività specializzata in dolci si trova fra il quartiere Chiaia e san Ferdinando e verso la fine di novembre allieta i clienti con 2 tipi di cioccolata calda. La versione classica proposta a 2 euro e 3 euro con panna e quella con biscotti Oreo a 3 euro. Il locale è aperto dal lunedì al martedì dalle 07.00 alle 21.00, mercoledì e giovedì dalle 7.00 alle 23.00, venerdì e sabato dalle 7.00 alle 2.00 e domenica dalle 8.00 alle 1.00.

Se avete altre cioccolaterie da proporre a Napoli segnalatele alla redazione all’indirizzo info@vitalowcost.it.

RR

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *