Halloween, stili di vita

Halloween, tutte le decorazioni low cost da preparare a casa vostra

1227 views Lascia un commento

Una perfetta festa di Halloween richiede una giusta atmosfera. E se davvero volete celebrare in casa con gli amici la notte delle streghe, vi basteranno pochi e semplici trucchi per rendere l’ambiente tetro e spaventoso al punto giusto. Eccovi quindi alcuni suggerimenti per delle decorazioni davvero spaventose. Potreste cominciare con una bella ghirlanda d’aglio all’ingresso…

Un modo per creare atmosfera sono le candele, ma dove metterle? Le candele piccole e piatte costano poco e si trovano facilmente, potete inserirle in alcuni vecchi bicchieri o dei barattoli che potete dipingere con dei colori per vetro nero e arancio, o potete applicare su del tulle nero utilizzando un pennello e della colla vinilica. Il portacandele classico per quest’occasione è sicuramente quello intagliato nella zucca, potete poi utilizzare la buonissima polpa per tante ricette.

Dei piccoli fantasmini ritagliati nel cartoncino, su cui avrete disegnato due occhi e una bocca urlante con un pennarello nero, potrebbero spuntare dagli angoli più insoliti della casa. Per un effetto 3D potete usare delle palline di polistirolo, dei rettangoli di stoffa bianca e un filo di nylon (tipo quello da pesca) per appenderli in giro per casa.

Anche dei piccoli pipistrelli ritagliati nel cartone potrebbero penzolare dai vostri lampadari e appenderli con la lenza da pesca. Anche gatti neri e zucche possono essere ritagliate nel cartoncino ed essere posizionati negli angoli più strani: dentro un paralume o dove la vostra fantasia suggerisce.

Se avete un vecchio lenzuolo di lino bianco, potete stropicciarlo, strapparlo e usarlo come copri-divano,  darà un tocco da casa abbandonata che spaventa sempre. Avete uno specchio? Con un pennarello lavabile (come quelli che si usano nelle lavagne da riunioni, potete disegnare uno spettro, in modo che chi si specchia trovi questo sgradito ospite accanto a sé.

Dell’edera raccolta e tinta di nero con della vernice spray e fatta asciugare almeno 24 ore, può decorare tutto quello che volete, dalla tavola alle librerie. Anche dei vasi con dei rami secchi all’interno possono aiutare a creare la giusta atmosfera.

L’ultimo tocco, da non trascurare, è la musica: le colonne sonore dei vostri film horror preferiti creeranno un ambiente tetro e spaventoso.

>>> Notte delle streghe low cost? Leggi lo Speciale Halloween 2014 <<<

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter.

 

RELATED ITEMS

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *