I Velvet e Boosta dei Subsonica in concerto alla Sapienza di Roma

1498 views Lascia un commento
boosta

Ricomincia l’anno accademico, l’Università riapre i battenti, ma i giovani romani non perdono occasione per divertirsi alla grande spendendo poco. Cheap & Chic, scatenata e low cost, su un Fiat 309 che sa tanto di vintage quanto di musica arriva la tappa capitolina del Red Bull Tourbus, il pulmino/ palco/ sala prove che macina chilometri e asfalto per portare grandi concerti in giro per l’Italia.

Università la Sapienza, Piazzale Aldo Moro, vicino alla statua della Minerva (quella che gli studenti non guardano mai negli occhi, perché porta male!), ore 22.00, prezzo del biglietto 6 euro, drink incluso. Che i giovani universitari prendano appunti e studino bene queste poche righe: venerdì 5 ottobre il bus della Redbull vibra di rock, perché ad animare quello che prende il nome di “Concert Sapiens Sapiens” arrivano i Velvet e Boosta dei Subsonica.

Quattordici anni di carriera alle spalle, famosi per “soffrire lo stress”, saliti sul palco dell’Ariston nel 2005 con Dovevo Dirti Molte Cose, i Velvet sono la “boy band” composta da Pier Ferrantini (voce e chitarra), Giancarlo Cornetta (batteria), Pierfrancesco Bazzoffi (basso) e Alessandro Sgreccia (chitarra). Boosta, invece, altro non è che Davide Dileo, tastierista e fondatore dei Subsonica, un tuttofare che scrive, compone, presenta programmi in tv e, tra una cosa e l’altra, ha anche il tempo per fare il dj. E gli riesce pure bene, se si pensa che ha portato i suoi remix in giro per Italia ed Europa, e che ha rielaborato artisti come Vasco Rossi, Caparezza, Placebo, Depeche Mode e Skin.

Ad aprire e a chiudere la serata, il dj resident Daniele Paggi, ormai punto fermo della consolle dei principali club della movida romana (Gilda e Ametista, tanto per dire due nomi).

L’evento è stato organizzato da Edoardo Marmorato, presidente dell’associazione studentesca “SapienTEmente”, grazie al supporto della Città Universitaria.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter.

 

Quando: venerdì 5 ottobre, dalle 22.00. Per info 3401804593

Dove: Piazzale Aldo Moro, Roma

Prezzo: 6 euro

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *