stili di vita

Idee per regali di Natale low cost: cucinate il vostro dono!

739 views Lascia un commento

Arrivano le feste natalizie e il pensiero che comincia a farsi pressante nelle menti di tutti è ogni anno lo stesso: Cosa regalo? Gli amici sono tanti, i parenti ancora di più e le finanze il più delle volte non sono sufficienti all’acquisto degli oggetti che vorremmo realmente donare. Cosa fare allora? noi di Vita Low Cost vi daremo qualche piccolo suggerimento. Il primo è questo: perché non preparate da voi i vostri regali? Biscotti, marmellate, conserve e liquori fatti in casa possono diventare ottimi pensierini di Natale, utili da presentare anche in caso di una cena tra amici. Basta confezionare tutto in un foglio di carta trasparente o in un grazioso barattolo di vetro e legare con un bel nastro rosso.

Un’idea potrebbe essere quella di preparare dei biscotti dalle forme natalizie: tanti alberelli e tante stelle comete di pasta frolla. Se ve la cavate bene in cucina, potreste anche divertirvi a decorare i vostri dolcetti con della glassa colorata. Una marmellata di arance sarebbe l’ideale da preparare, il colore acceso mette sicuramente tanta allegria. Se poi volete proprio esagerare, potete creare dei pacchetti con più golosità.

Non denaro, ma un po’ di pazienza, ecco quello che vi serve. Il tempo è sicuramente meno di quello che impieghereste per acquistare tutti i regali della vostra lista. Il dono fatto in casa non ha solo un vantaggio economico: parla di voi, racconta del tempo e delle energie che avete impiegato per realizzare quel piccolo pensiero, che diventa così prezioso ed unico. Come non apprezzare un regalo così speciale?

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *