ROMA, stili di vita

Le Terme libere delle Masse di San Sisto, un’oasi di pace low cost

2164 views Lascia un commento

Le terme: quale modo migliore per rilassarsi completamente lasciandosi alle spalle stress e tensioniA due passi da Roma c’è un grandissimo numero di bacini termali. Tra questi, vi segnaliamo le Terme Masse di San Sisto (conosciute anche come Terme di Vetralla), nel viterbese. L’entrata è libera durante tutto il corso dell’anno.

Le vasche termali “Masse di San Sisto” utilizzano le acque del bacino idrografico dei Monti Cimini, la cui elevata temperatura è dovuta alle attività vulcaniche sotterranee della zona.

Questo piccolo Paradiso, curato dall’Associazione Le Masse, offre due vasche a forte scarto termico (la più fredda a 18°), in cui è possibile bagnarsi anche di notte.

Queste splendide terme, immerse nella natura, sono aperte tutti i giorni tutto il giorno. La domenica, l’orario d’apertura  va dalle 18:00 a mezzanotte, e il giovedì dalle 13:00 alle 24:00.

Terme in Italia, non solo San Sisto

Quelle di Masse di San Sisto non sono sicuramente le uniche terme low cost presenti sul nostro ricchissimo territorio. Tante sono addirittura ad ingresso libero. Non perdete i consigli diGogoTerme su cosa fare nei dintorni delle terme e su tutte le offerte low cost e last minute.

 

Relax per il corpo e per lo spirito12-terme-di-viterbo-libere-masse-di-san-sisto

Le terme sono un’esperienza veramente unica: una radicale purificazione dello spirito e del corpo, un rituale sensoriale che almeno una volta nella vita dobbiamo concederci.

Già nell’antica Grecia, il bagno assunse un carattere sociale. Il ginnasio greco era composto da una palestra, da un bagno e da un’esedra dove i filosofi dissertavano con i loro discepoli. Dopo intensi esercizi fisici nella palestra, i giovani facevano un’abluzione di acqua calda, raggiunta una piena distensione dopo la fatica fisica, passavano nell’ esedra per ricevere l’educazione dello spirito. Le terme romane trassero la loro origine dalla fusione del ginnasio greco con il bagno a vapore egizio.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Dove: Terme di San Sisto, strada Messe di San Sisto, Viterbo

Prezzo: entrata libera

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *