Mercatini di Natale, ecco i migliori di Roma e dintorni – MAPPA

10089 views Lascia un commento
natale roma colosseo albero

Le feste sono finalmente arrivate e anche a Roma i mercatini di Natale tornano ad affollare le vie della città con bancarelle di dolciumi, giochi e artigianato.

Tante occasioni per trovare la giusta idea regalo o magari per completare il presepio con la statuetta mancante, o ancora scovare l’addobbo che cercavamo per l’albero di Natale.

Soprattutto, tanti eventi grazie ai quali bambini e adulti potranno passare piacevoli giornate in compagnia di amici e parenti, in perfetto clima natalizio.

Vi proponiamo l’elenco dei principali mercatini del Natale 2015 a Roma e dintorni:

  • Mercato di Natale in Cortile Coppedè, con i mercanti di Forte dei Marmi: fino a martedì 23 dicembre in via Tagliamento 6, ai Parioli, proprio dietro piazza Buenos Aires (anche nota come pazza Quadrata). Oggetti artigianali, abbigliamento, vintage e tanto altro. Informazioni al 338.9029081 o al 328.1394277.
  • Mercatino di Natale di Piazza Navona: è l’evento natalizio della Capitale che non ha bisogno di presentazioni. Ogni romano (e ogni turista) almeno una volta nella vita ha fatto un giro tra le bancarelle di una delle più belle piazze di Roma. Statuette del presepe, dolciumi, giochi e le immancabili foto con Befana e Babbo Natale, in pieno centro. Ogni giorno fino al 6 gennaio.
  • Natale XVoi: in zona Labaro, in via Brembio, è il mercatino di Natale del XV Municipio con cibo, giochi e tanto divertimento. Non manca la pista di pattinaggio, con ingresso a 7 euro (noleggio pattini compreso). Ogni giorno fino a martedì 6 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00, tranne poche eccezioni.
  • Fiera di Natale 2015
    Hotel parco Tirreno, via Aurelia 480 (Roma) 
    domenica 13 dicembre
    L’appuntamento con il mercatino di Natale a cura di “By Heart” è una tradizione consolidata. Anche quest’anno trovate decine di stand con articoli artigianali, area bimbi e prodotti enogastronomici. L’ingresso è libero. Per informazioni consultate la locandina. Altrimenti il numero è 347.5901524.
  • Mercatino di Natale di Marino: nella cornice di piazza San Barnaba, grandi e piccini troveranno stand di ogni genere per soddisfare i propri desideri o magari scovare la giusta idea regalo. Ogni giorno fino a martedì 6 gennaio.
  • Mercato Contadino dei Castelli Romani: a Capannelle, in via Appia Nuova 1245, per tre fine settimana di dicembre i contadini dei Castelli Romani portano prodotti tipici, ricette della tradizione e tanti appuntamenti per saperne di più sull’enogastronomia della regione. Dalle 8.30 alle 17.00, per cinque giornate a ingresso gratuito.
  • 12° Mercatino di Natale
    Poggio Mirteto (Rieti)
    martedì 8 dicembre
    A partire dalle 8.30 piazza Martiri della Libertà si riempie di luci, addobbi e odori di prodotti enogastronomici. La fiera continua fino alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni il numero è 0765.423502 .
  • Necci: il celebre bar ristorante del Pigneto organizza una serie di domeniche durante le quali oltre alla consueta offerta per colazione, pranzo, aperitivo e cena, i clienti potranno trovare artigianato e degustazioni di enogastronomia di qualità. Ogni domenica dal 7 al 21 dicembre, più lo speciale Epifania del 6 gennaio, dalle ore 11.00 alle ore 18.30.
  • Natale al Museo delle Carrozze d’Epoca
    via Andrea Millevoi 693 (Roma)
    Domenica 20 dicembre
    L’ingresso dalle 10.00 alle 20.00 è libero. Ad attendervi trovate 150 carrozze d’epoca, il mercatino, spettacoli ed esposizioni d’arte. Per la gioia dei bambini c’è anche Babbo Natale, a cui i piccoli possono consegnare la loro letterina. Per informazioni il numero è  06.51958112.
  • Mercatino Natalizio
    San Vittorino (Roma)
    sabato 19 e domenica 20 dicembre
    Nel centro del paese, oltre ai mercatini e agli stand con prodotti enogastronomici trovate Babbo Natale e la Befana. La festa inizia alle 15.00. Per informazioni scrivete a ufficiostampa@associazionesanvittorino.org.
  • Mercato di Natale della Parrocchia Santi Aquila e Priscilla: dal 13 dicembre al 6 gennaio in via Pietro Blaserna, negli spazi antistanti la chiesa, il mercatino situato in zona Marconi ospiterà la intrattenimento, spettacoli, animazione e giochi per bambini. Tante idee regalo con le esposizioni di prodotti di artigianato e degustazioni di prodotti tipici.

SF

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *