Milano, “Easy Rider”, “M.A.S.H”, “Hair”: la Nuova Hollywood degli anni 70 al cinema Oberdan

1586 views Lascia un commento
Film Easy Rider

Per gli amanti del cinema made in U.S.A, il cinema Oberdan di Milano terrà fino al 4 maggio una rassegna dedicata alla Nuova Hollywood.

Gli anni 70 rivivono attraverso le pellicole di autori come Brian De Palma, Robert Altmann e Dennis Hopper, in lingua originale con sottotitoli italiani.

Giovedì 24 sul tema della contestazione giovanile: alle 17:00 verrà proiettato “Fragole e sangue” di Stuart Hagmann, seguito alle 20:00 dal documentario “Woodstock – Tre giorni di pace, amore e musica” di Michael Wadleigh.

Venerdì 25 si comincia alle 15:00 con il cast eccezionale di “M.A.S.H” tra cui Elliot Guld, Robert Duvall e Donald Sutherland diretti da Robert Altman. Alle 19:00 il documentario su Martin Luter King “Free at least” girato pochi giorni prima del suo omicidio, mentre in serata è il turno di Al Pacino in “Panico a Needle Park“.

Sabato 26 è il giorno delle accoppiate vincenti: Bruce Dern e Jack Nicholson ne “Il re dei giardini di Marvin” alle 15:00, Al Pacino e Gene Hackman in “Lo spaventapasseri“, Dennis Hopper e Henry Fonda in “Easy Rider” per concludere alle 21:15 con “Ciao America!” di Brian De Palma.

Domenica 27 alle 21:15 il musical “Hair“, preceduto dalla replica di M.A.S.H in pomeriggio.

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *