stili di vita

Parrucchieri low cost con la piega fai-da-te: ecco l’idea che viene dalla Spagna

5603 views Lascia un commento

E’ la classica idea: semplice ma geniale. Quante di voi, in tempo di crisi, hanno deciso di “tagliare” la spesa (ingente) del parrucchiereTante, forse troppe. Eppure non era necessario. Noi di Vita Low Cost infatti abbiamo la soluzione: il salone fai-da-te, dove il parrucchiere fa il taglio e il cliente la piega. Risultato (semi) professionale anche con un budget ridotto.

Per ora questi parrucchieri low cost li trovate a Milano. Nati in Spagna, i centri Tahe sono sbarcati solo di recente in Italia, a cominciare proprio dal capoluogo lombardo. Sono dieci saloni in totale (viale Caterina da Forlì 52, via Poggibonsi 14, via Rasori 8, viale Crispi 5/a, via Farini 70, via Casati 12, viale Monza 38, piazza Aspari 2, viale Corsica 42), ma altri saranno aperti a breve. Il costo per un’acconciatura non supera i 15 euro, tutto grazie alla messa in piega fai da te.

Lo scopo dell’iniziativa, ovviamente, è quello di offrire un servizio di qualità ma a un prezzo contenuto e accessibile a tutti: colore, shampoo, maschera e piega qui costano solo 14 euro e 95 centesimi, tutto compreso. Si può scegliere il prodotto che si preferisce, fra quelli esposti, autonomamente: il kit che comprende colore, shampoo e maschera viene venduto al prezzo di 7 euro e 95. Oppure si può chiedere consiglio al coiffeur, che è sempre presente e che chiede solo 5 euro per applicare colore e colpi di sole, un euro per lavare i capelli e un altro euro per sciacquare e poi procedere con la maschera idratante. Mentre la cliente, munita di spazzola, piastra e phon professionale può occuparsi della messa in piega da sola, sempre all’interno del salone (il video qui sotto).

Insomma: anche il mondo dell’estetica si scopre low cost e il parrucchiere diventa self service.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *