“Pizza & Mortazza”, a Roma un’apetta rosa per uno spuntino low cost

4790 views 1 Comment
pizza e mortazza

Un’apetta a tre ruote, un furgoncino tutto rosa che gira per la Capitale diffondendo un inebriante profumo di pizza e mortadella. E’ un’idea tanto carina quanto low cost quella che è ronzata nella mente dei creatori di “Pizza & Mortazza”, il progetto che da qualche mese propone ai romani un modo alternativo e divertente di vivere il cibo di strada.

Una merenda popolare, che piace a tutti, che ha il sapore di tradizione e che si mangia spendendo poco: per un trancio di pizza romana con la mortadella (rigorosamente IGP di Bologna), infatti, bastano 2 o 3 euro, e il prezzo può variare o a seconda della taglia (large/medium) oppure a seconda dell’orario (diurno/notturno). I prodotti sono tutti freschi e di alta qualità, e si può scegliere se accompagnare lo spuntino con birre artigianali italiane, sempre a basso costo.

E dove trovare questa apetta dei desideri? Le tappe fisse sono quelle del martedì (12:30-14:30) in via della Bufalotta 255, nel piazzale antistante la sede dell’Enel, e quelle del venerdì/sabato al Lanificio 159 (via di Pietralata 159) a partire da mezzanotte. Gli appuntamenti extra vengono comunicati di volta in volta sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter, e a breve sarà online anche il sito ufficiale. Inoltre, “Pizza & Mortazza” cerca di accontentare le richieste che arrivano dagli utenti, muovendosi in città anche per un gruppetto di persone.

Questa nuova idea di street food, ha raccontato a Vita Low Cost Adriano Antonioli (socio dell’iniziativa), è nata passeggiando tra i vicoli di Trastevere, dove esistono ancora i vecchi forni di una volta che preparano la pizza con la mortadella. Secondo l’ideatore di questo sfizioso progetto gastronomico, “l’unico modo per combattere la crisi è quello di andare avanti guardando indietro”, in modo da dare spazio “alla semplicità, alle nostre tradizioni, e alla vera sostanza delle cose”. L’iniziativa sta avendo un successo sempre crescente e, tra le idee per il futuro, c’è in programma l’apertura di un localino nel centro storico della Capitale.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

1 Comment
  1. mario

    28/08/2015 at 19:58

    Idea molto innovativa,complimenti, vorrei saperne di più per poter intraprendere personalmente questo tipo di attività.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *