stili di vita

Ripetizioni low cost, Tutored mette in contatto domanda e offerta

823 views Lascia un commento

Alzi la mano chi non ha mai avuto un tallone d’Achille, a scuola o all’università, tra matematica, inglese, diritto ed economia. Grazie a Tutored.it è possibile rimediare cercando un aiuto per le ripetizioni low cost.

L’idea si rivolge principalmente agli studenti universitari e mette in contatto la domanda e l’offerta di ripetizioni. La piattaforma può vantare circa 10 mila utenti registrati, 3500 dei quali solo a Roma dove la domanda è molto alta visto il notevole flusso di facoltà.

tutored

CERCHI UN TUTOR
Se siete in difficoltà con qualche esame che non riuscite a superare, se puntate a prendere un voto alto per salvaguardare la media potete ovviare cercando un tutor. È necessario iscriversi alla piattaforma, indicare la materia a voi più ostile e inserire la città, a quel punto il sistema genererà tutta la lista dei tutor disponibili a impartirvi le ripetizioni. Nel profilo dei ragazzi troverete il nome, il prezzo che solitamente si aggira tra i 10 e i 25 euro all’ora, il numero di like ricevuti, la facoltà e il corso di appartenenza. Quest’ultimo aspetto è molto importante perché vi permetterà di poter scegliere un tutor del vostro corso con eventuali consigli sulle modalità d’esame e sulle domande fatte dai docenti. Una volta individuato il profilo giusto sarà necessario verificare la disponibilità e inviare una richiesta di prenotazione. Il tutor riceverà una notifica e deciderà se confermare o meno la vostra domanda. Terminate le lezioni non dimenticatevi di lasciare un feedback in modo da aiutare o consigliare il vostro tutor ad altri studenti.

DIVENTA UN TUTOR
Se siete insegnanti e volete aiutare i ragazzi in difficoltà, se siete studenti modello in grado di dare lezioni ai vostri colleghi riuscendo così a racimolare qualche soldo extra, questa piattaforma fa per voi. Dovrete creare un profilo indicando le vostre esperienze, le materie verso le quali vi sentite più afferrati con le disponibilità e la tariffa oraria. Se gli studenti vi riterranno idonei riceverete una notifica con la richiesta per le lezioni, a quel punto dovrete decidere se accettare o meno la domanda.

Il sito presenta anche una sezione con approfondimenti, consigli sugli esami e sul mondo universitario con uno sguardo rivolto anche ai ragazzi delle superiori prossimi all’esame di maturità. I vantaggi di Tutored sono molteplici: gli studenti possono colmare le lacune e superare gli esami, per i tutor diventa una sorta di lavoro part time oltre che una soddisfazione personale nel riuscire ad aiutare gli altri ragazzi che grazie a questa piattaforma possono instaurare nuovi rapporti di amicizia.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

DS

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *