Roma ricorda Alberto Sordi con tanti eventi gratuiti

838 views Lascia un commento
Alberto_Sordi

A dieci anni di distanza dalla sua scomparsa, Roma ricorda Alberto Sordi con una serie di eventi gratuiti. Il grande attore trasteverino, interprete e rappresentante della “romanità”, sarà omaggiato con mostre, proiezioni e messe in onda radiofoniche, che cercheranno di farne rivivere il mito in ogni sua sfaccettatura.

Tra le manifestazioni in programma, da non perdere “Alberto Sordi e la sua Roma”, esposizione gratuita ospitata dal Complesso del Vittoriano (Piazza Venezia) fino al 31 marzo, che con filmati, fotografie, lettere,  installazioni, oggetti e materiali audiovisivi cercherà di ricostruire nei minimi particolari lo straordinario rapporto tra l’attore e la città in cui è nato e vissuto.

Sabato 23 febbraio alle 16:00, invece, all’interno del Festival “C’era una volta. Gioco e giocattolo”, il Macro di Testaccio (La Pelanda, Piazza Orazio Giustiniani 4) dedica un pomeriggio al Sordi doppiatore, con la proiezione del film I diavoli volanti, celebre pellicola con Stanlio e Ollio. Anche in questo caso, ingresso libero.

Gratis, ancora, l’omaggio della Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1) previsto per domenica 24 febbraio. Alle 11:00, proiezione di Bravissimo, film del 1955 diretto da Luigi Filippo d’Amico, con un Alberto Sordi nei panni del maestro elementare Ubaldo Impallato. Alle 20:30, invece, alla Galleria Alberto Sordi (Piazza Colonna) sarà la volta di Un americano a Roma, che si potrà vedere gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Il 23-24-25 febbraio, infine, tutti i romani che prenderanno la metropolitana o che passeranno dalla Galleria Alberto Sordi potranno riascoltare la voce dell’attore grazie alla messa in onda di una serie di trasmissioni radiofoniche in cui fece da speaker.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: dal 23 febbraio

Dove: Roma

Prezzo: gratis

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *