Roma Sparita riscopre il Pantheon

1709 views 1 Comment
pantheon

Se cercate idee su cosa fare domenica pomeriggio a Roma, domani l’associazione Roma Sparita organizza una visita guidata (e low cost) al Pantheon, accompagnati dalla dott.ssa Lucia Prandi. L’appuntamento è alle 15 a piazza di Pietra: con 5 euro (se fate parte dell’associazione) oppure 8 euro (per i non soci) potrete visitare il tempio di Adriano, uno dei più grandi sovrani della storia romana, e il Pantheon, fatto ricostruire dallo stesso imperatore tra il 118 e il 128 d.C..

Il tour dura circa due ore. Poiché il numero dei partecipanti è limitato a 30 persone, si consiglia di prenotare la visita inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@romasparita.eu.

L’associazione Roma Sparita, che nasce come archivio digitale delle più belle immagini storiche della Capitale, oltre ad essere uno “spazio della memoria” propone periodicamente visite guidate ai siti più suggestivi della città, mostre e altri appuntamenti. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che va consegnato agli organizzatori nel corso del primo evento al quale si vuole partecipare che, per l’occasione, sarà gratuito.

Quando: domenica 13 maggio, dalle 15 alle 17

Dove: piazza di Pietra, davanti al tempio di Adriano, Roma

Prezzo: gratis per i bambini fino a 12 anni – 5 euro per gli associati e i ragazzi tra i 13 e i 18 anni – 8 euro per i non associati. Con 1,5 euro si può acquistare l’auricolare per ascoltare la guida.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

1 Comment
  1. pamela

    15/05/2012 at 16:17

    io ci sono stata, grazie della segnalazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *