Roma, tre giorni all’insegna dei fumetti: ci sono anche i Raggi Fotonici e Douglas Meakin

2220 views Lascia un commento
Capodanno 2013 Bologna, al Caos spazio al cosplay party

Se amate i fumetti e i cartoni animati ‘vintage’ l’appuntamento è da non perdere. Da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno, al Teatro Tendastrisce c’è “Roma Fumetti & Co”. Tre giorni all’insegna di disegni, musiche, spettacoli, talk show e giochi di ruolo tutti a tema fumetto.

L’ingresso per il secondo e il terzo giorno si paga 10 euro, mentre per l’apertura di venerdì 7 giugno servono tre euro oltre il nostro budget massimo. Decidete voi se vale la pena: il primo giorno ci sono lo spettacolo interattivo di Guerre Stellari e il cabaret musicale di Carmine Faraco, oltre a giochi a quiz e match umoristici a colpi di vignette satiriche.

Sabato 8 giugno c’è lo show “Gente di Cartoonia”, le lezioni dell’Accademia Romana d’Armi e poi tutti col naso all’insù a guardare il cielo con l’osservatorio dell’Accademia delle Stelle.

Ma il gran finale è per domenica 9 giugno. Ci saranno le sfilate Cosplay, con le maschere iper-realistiche del mondo dei cartoni e dei fumetti e il talk show “Fumettando”, con autori, disegnatori e scrittori. Alle 18:30 c’è l’evento clou della tre giorni: il concerto dei Raggi Fotonici e Douglas Meakin, vocalist originale di sigle come “Candy Candy”, “Il Grande Mazinga”, “Jeeg robot” e “Sampei”.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno

Dove: Teatro Tendastrisce, Via Giorgio Perlasca 69, Roma

Prezzo: 10 euro sabato e domenica, 13 euro venerdì 7 giugno

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *