Sagre in Campania, gli appuntamenti di Napoli e dintorni | Maggio 2014

1712 views Lascia un commento
sagra della patata

La primavera ha messo le tende e le belle giornate spuntano come funghi. Così come le amate sagre, per assaggiare le tipicità enogastronomiche locali a maggio ci sono tante possibilità. Anche in Campania, ovviamente, non mancano gli appuntamenti.

Sagra preturese del carciofo –  Dal 25 aprile al 28 maggio a Montoro Inferiore, in provincia di Avellino, si celebra il frutto della terra di Preturo. In cucina prima, ai tavoli poi è un trionfo di carciofi, da gustare crudi in un ricercato carpaccio, che diventano condimento per lasagna, risotto e pennette.

Sagra del pane – Dal 01 al 03 maggio a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, Il gusto del pane è un evento per raccontare le tradizioni del nostro territorio attraverso mostre, assaggi di prodotti tipici e degustazioni guidate.

Sagra del broccolo –  Il 12 maggio a San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento, ci sarà la degustazione di piatti tipici a base di broccoli locali ed esposizione di prodotti tipici di tipo enogastronimico ed artigianato locale in Piazza Mercato.

Festa dell’asparago selvatico – Gerardo Trotta, presidente dell’Associazione Madreterra, invita tutti alla decima edizione della Festa degli asparagi selvatici che si svolge a Postiglione il 16 e 17 maggio.

Sagra della Patata – Dal 16 al 18 maggio ad Angri, in provincia di Salerno, si festeggia il prodotto più prodotto della terra campana. In padella, al cartoccio, al forno ce n’è davvero per tutti i gusti. Patate a perdita d’occhio.

Patata Fest – Dal 16 al 18 maggio a Cimitile, in provincia di Napoli, saranno proposti piatti a base di patate tra cui gattò di patate, lardiata, patata dello chef, patate e pesce persico, patate e salsicce al forno fino alle patate glassate al cioccolato.

Sagra del pescato e della paranza – Dal 31 maggio al 2 giugno a Castellabate, in provincia di Salerno, ci si tuffa in mare con una festa dedicata esclusivamente alle specialità di pesce appena pescate.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Napoli seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *