Sagre in Piemonte, gli appuntamenti di Torino e dintorni| Agosto 2015

1961 views Lascia un commento
pesche

Proseguono anche durante il mese di agosto le feste di paese e le sagre a Torino e dintorni, per trascorrere una giornata in compagnia gustando i prodotti e le specialità locali.

Dalla Sagra della Pesca ripiena di Rocca Canavese, passando per quella della Raschera e del Bruss, fino alla sagra della Nocciola a Cortemilia. Tanta la scelta e la varietà di occasioni per regalarsi una giornata all’insegna del buon cibo e della compagnia.

Ecco le migliori sagre e fiere di luglio in Piemonte

Sagra della Pesca ripiena
Vauda di Rocca,  frazione di Rocca Canavese, Torino
dal 1 all’8 agosto
Nello stand gastronomico della Sagra della pesca ripiena, durante tutta la manifestazione, sono servite esclusivamente specialità piemontesi. Ogni piatto proposto è frutto di uno studio delle vecchie ricette canavesane, un tempo preparate dalle nonne utilizzando i prodotti del territorio. Dunque ottime specialità e,in più, tanta buona musica dal vivo in programma!

Sagra della Raschera e del Bruss
Fabrosa Soprana, Cuneo
15 e 16 agosto
Due giorni per celebrare i più tipici formaggi delle montagne monregalesi come il Bruss (particolare latticino dal colore grigiastro e dal gusto forte) e il Raschera (ottimo formaggio da taglio che prende il nome dall’Alpe Raschera).

Sagra della Nocciola
Cortemilia, Cuneo
dal 22 al 30 agosto
Un palcoscenico di eventi e appuntamenti imperdibili tra gastronomia, cultura, arte e intrattenimento. Dalla degustazione della nocciola al naturale, fino alle più creative reinterpretazioni attraverso i piatti cucinati dai grandi chef del luogo.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Low Cost di Torino seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *