ROMA, stili di vita

Saldi a Roma, navetta shopping gratuita nel centro città

787 views Lascia un commento

Un’iniziativa che cade due volte all’anno, e che gli amanti dello shopping in cerca di qualche occasione non si lasciano scappare per nulla al mondo: naturalmente parliamo dei saldi, il momento dei ribassi più atteso da chi è a caccia di acquisti low cost. Gli sconti invernali sono partiti a Roma il 5 gennaio, e dureranno per ben sei settimane, fino al 15 febbraio. E per dare modo a tutti di muoversi agevolmente tra i negozi del centro città, l’amministrazione capitolina ha messo a disposizione una linea shopping gratuita, una navetta che collegherà i nodi principali dello shopping romano.

In particolare, il trasporto si muoverà secondo questo percorso: Via di Porta Pinciana, Via Crispi, Via Sistina, Piazza Trinità dei Monti, Viale Gabriele D’Annunzio, Piazza del Popolo, Via Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Via Tomacelli, Via Monte Brianzo, Corso Rinascimento, Via del Teatro Valle, Via della Minerva, Via del Collegio Romano, Largo Chigi, Via del Tritone, Via Veneto e, di nuovo, Porta Pinciana.

Che i saldi affollino le vie cittadine, non è assolutamente una novità. Ciò a cui bisogna fare attenzione, però, è la veridicità degli sconti effettuati dagli esercenti. Per questo motivo, Vita Low Cost vuole ribadirvi alcuni punti fondamentali per non prendere abbagli durante i ribassi (fonte Confcommercio):

  • innanzitutto, fate attenzione alla presenza del doppio prezzo sul cartellino (ovvero quello di partenza e quello scontato), nonché dell’indicazione della percentuale del saldo
  • per quanto riguarda il pagamento con carta di credito, il negoziante è obbligato ad accettarlo se il punto vendita espone l’adesivo relativo alla convenzione
  • in relazione alla prova dei vestiti e al cambio degli stessi, invece, il tutto va a discrezione del negoziante. L’obbligo di permuta del capo si ha solo nel caso in cui sia difettoso
  • ed infine (cosa che capita spesso di trovare!) purtroppo la merce in ribasso non deve per forza appartenere alla stagione in corso. Per cui potrà capitarvi di trovare anche qualche abito fuori moda!

Quindi, senza farsi prendere dalla foga dell’acquisto, prestate bene attenzione alla qualità del capo e alla veridicità del saldo. Ricordatevi poi che gli sconti saranno maggiori soprattutto in negozi che, tutto l’anno, vendono capi a prezzi ribassati: parliamo degli outlet, naturalmente, dove trovare marchi di vario genere a prezzi convenienti. Nei dintorni di Roma, i più forniti sono quelli di Castel Romano (Via del Ponte di Piscina Cupa 64) e Valmontone (Via della Pace). Ma la Capitale non si ferma qui: le vie dedicate allo shopping conveniente sono senza dubbio Via Tuscolana (da Cinecittà in su) e Via Appia Nuova (in zona Re di Roma e San Giovanni), senza dimenticare, infine, le bellissime vetrine di Viale Marconi.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *