stili di vita

San Valentino 2013, regalate un cuore con il quilling

2142 views Lascia un commento

San Valentino si avvicina e voi non sapete ancora cosa regalare? Qualsiasi cosa decidiate di comprare o realizzare per la persona che amate, che avete intenzione di conquistare o alla quale volete bene, non fate mancare un tocco di creatività al vostro pensiero!

Un’idea potrebbe essere quella di sfruttare l’antica tecnica del quilling per realizzare con la carta decorazioni, bigliettini ciondoli, orecchini, lettere e cuori per il vostro innamorato o la vostra innamorata. E’ un modo per mettere un po’ del vostro tempo e della vostra creatività nel regalo, per non spendere molto e per dare una mano all’ambiente. Potete utilizzare, infatti, la carta che altrimenti andrebbe cestinata.

Il quilling è una forma d’arte nata nel corso del Rinascimento e consiste nell’avvolgere intorno a una penna una striscia di carta per creare forme e disegni da incollare poi insieme. Potete realizzare fiori, cuori, spirali, gocce. Ma c’è qualcuno che la utilizza anche per riprodurre fotografie da inserire in cornici e appendere in camera.

Non avete che da sbizzarrirvi. Nel frattempo, mentre pensate a come sfruttare questa tecnica, vi proponiamo un video-tutorial. E’ in inglese. Se non conoscete la lingua, vi basteranno comunque le immagini per capire come lavorare la carta e creare il vostro regalo.

E intanto, buon San Valentino a tutti voi lowcostari!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *