Torino, aperitivi spaziali e caffè tra le stelle al Festival 2014 dell’Innovazione e della Scienza

1368 views Lascia un commento
Festival 2014 dell'Innovazione e della Scienza

C’è tempo fino a domenica 19 ottobre per partecipare al Festival 2014 dell’Innovazione e della Scienza di Torino.

La fiera gratuita è ospitata alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese in Piazza Campidoglio 50. Nelle 5 giornate rimaste potrete assistere a ben 50 eventi a tema spaziale assieme a migliaia di visitatori. L’orario di apertura è dalle 09:00 alle 19:30, e in caso di conferenze anche fino alle 23:00.

Fra i principali eventi ospitati nei 6000 mq ci sarà il dibattito del giornalista scientifico Paolo Attivissimo “Balle Spaziali”, che si terrà alle 21:00 nella Sala Levi. Fra gli appuntamenti clou di giovedì 16 segnaliamo Matematica Pausa Caffè con discussioni sul mondo dei numeri (alle 15:00 in Sala Levi).

Sempre giovedì si prosegue con Un Caffè tra le Stelle, in cui verrà presentata da Lavazza la moka ad uso spaziale, e alle 18:30, con l’Aperitivo Spaziale in compagnia dell’astronauta Paolo Nespoli. Fra le attrazioni del fine settimana non mancheranno gli stand e le installazioni dei politecnici di Torino e degustazioni di slow food. Ecco il link ufficiale con il programma del festival nel dettaglio.

r.r.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Torino seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: fino a domenica 19 ottobre dalle 9:00

Dove: Festival 2014 dell’Innovazione e della Scienza, Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese (Torino)

Prezzo: ingresso libero

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *