Torino, fiera della vendemmia a Villarbasse: ingresso libero

1214 views Lascia un commento
vino_versato

Tanto vino e prodotti del territorio piemontese: sono questi gli ingredienti della fiera della vendemmia di Villarbasse. L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 ottobre, per le vie del paesino in provincia di Torino. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Alle 9.00 di sabato 4 ottobre l’apertura della fiera, che si svolgerà per le vie del centro storico e che sarà arricchita dalle vetrine dei negozi addobbate con i colori della vendemmia e dell’autunno.

Sarà possibile degustare i prodotti Km 0 e votare la “vetrina più bella”. Non mancheranno trattori d’epoca e attrezzi antichi che, unitamente alla rappresentazione di antichi mestieri, consentiranno ai partecipanti di calarsi nell’atmosfera delle tradizioni e del passato.

A fine giornata, la possibilità di prendere un “Aperitivo in vigna” nella Piazza del Comune, in centro paese.
Il pomeriggio di domenica 5 ottobre sarà, invece, dedicato alla scoperta del territorio grazie alla “passeggiata fra le vigne” un percorso naturalistico e culturale.

Il pomeriggio si concluderà alle ore 16.30 presso l’area sportiva di Corbiglia dove si festeggeranno la vendemmia e i colori dell’autunno con “Cioccolata, Vin Brulè e Castagne”.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Torino seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle 09:00 alle 20:00

Dove: vie del centro del paese, Villarbasse, Torino

Prezzo: ingresso libero

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *