stili di vita

Vacanze low cost in Germania e Austria: l’albergo è ecologico e costa poco

871 views Lascia un commento

Autunno e inverno alle spalle, adesso tocca alla primavera e all’estate. Le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature si stanno alzando e il sole è tornato a fare capolino. Approfittando dei tanti ponti di quest’anno, per tutti quelli che si stanno già guardando intorno per qualche vacanza, noi di Vita low cost proponiamo una delle soluzioni più economiche per alloggiare in Germania e in Austria.

La parola chiave è Desparkhotel e indica un albergo ricavato nei tubi dello scolo fognario. Il costo per notte varia secondo la generosità del cliente. E’ più una mancia che una vera tariffa.

E’ il più classico esempio di “hotel green”. Chi lo ha progettato ha pensato prima di tutto a contenere l’uso di materiali, rendendolo a basso impatto ambientale.

L’arredamento dei tubi/stanze è essenziale: ci sono soltanto un letto e una presa di corrente, tutto il resto dovrete portarvelo voi da casa.

Questa tipologia di albergo si trova nelle cittadine di Ottensheim, nel nord dell’Austria, e  Bottrop, nella Renania Settentrionale, a ovest nell’ ex Germania-Ovest, quasi al confine con la Francia.

Se amate le vacanze particolari e vi piace provare nuove esperienze, il Desparkhotel è quello che fa al caso vostro . La quiete è il primo ingrediente per rilassarsi e recuperare le energie e qui la tranquillità non manca.

Non solo l’hotel ma anche la modalità di pagamento e del tutto inusuale: con la formula “pay as you wish” ogni ospite può lasciare una mancia che varia dai 7 ai 20 euro a notte.

RELATED ITEMS

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *