stili di vita

Viaggi in pullman low cost, arriva GoGoBus

934 views Lascia un commento

Ancora pochi giorni di attesa e dal prossimo 30 aprile si accenderanno i motori di GoGoBus.it, il sistema che consente di dividere la spesa per i viaggi in pullman risparmiando.

L’idea nasce da una startup e darà a tutti la possibilità di viaggiare da nord a sud con notevoli risparmi rispetto ai mezzi di trasporto ordinari.

La piattaforma si inserisce nel mondo dei sistemi per viaggi low cost che consentono di dividere la spesa, già attivi per le due e quattro ruote come ScooterinoCar2go e BlaBlaCar. I pullman saranno gestiti da alcune aziende del settore con autisti e mezzi qualificati e certificati.

COME FUNZIONA
Una volta registrati sul sito è necessario indicare la città di partenza e di arrivo, specificando il periodo di riferimento o una tra le opzioni weekend, settimana, vacanze e pause universitarie. Se la tratta è stata già programmata in precedenza, il sistema vi assegnerà il posto altrimenti aprirà una nuova richiesta con la speranza che si raggiunga il numero minimo per partire. Infatti, basteranno 30 passeggeri su 50 per mettersi in viaggio e, ovviamente, più i posti saranno occupati meno si pagherà. La conferma della partenza avverrà entro 3-5 giorni dalla stessa. Aggiungiamo che con GoGoBus ci sarà anche la possibilità di portare un numero di bagagli illimitato.

SOCIAL
Al momento ci sono già tante richieste di collegamenti tra le grandi città tanto che sarà necessario affrettarsi per prenotare il posto, per esempio saranno notevoli i pullman in viaggio verso Milano in vista dell’Expo, a Roma per il Giubileo e in tutte le città d’arte. Per spostarsi tra località meno note basterà richiedere la tratta cercando di sfruttare al meglio la forza dei social network. Condividendo anche tramite l’app le proprie scelte di viaggio, sarà più facile infatti raggiungere il numero minimo di partecipanti per mettersi in viaggio e, meglio ancora, per occupare tutti i posti riducendo ulteriormente la spesa.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Vita Low Cost seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

DS

RELATED ITEMS

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *