Ville di Roma a Porte Aperte: viaggio nell’arte dal Rinascimento al Barocco

1348 views Lascia un commento
Aranciera-Borghese ok

Arte e architettura tornano protagoniste con la manifestazione Ville di Roma a porte aperte. Dal 1° al 31 maggio, saranno più di 50 le aperture straordinarie di ville della Capitale.

Ministeri e ambasciate saranno visitabili gratis, gli altri siti invece, costeranno 10 euro a persona (ad alcuni si aggiunge il prezzo del biglietto d’ ingresso), e saranno gratuiti per gli under 18.

Le ville non saranno accessibili tutti i giorni dai turisti, ma le aperture seguiranno un programma le cui date sono aggiornate sul sito ufficiale dell’evento. Per partecipare alle visite guidate sarà obbligatorio prenotarsi tramite il Turismo Culturale Italiano allo 06/45421063.

Preparatevi a un viaggio nell’architettura italiana dal Rinascimento ad oggi attraverso grandi protagonisti come Raffaello e il Bernini. Tra i poli di interesse coinvolti si trovano Villa Madama, Villa Giulia, Palazzo Farnese e il Giardino Orsini. L’elenco completo dei luoghi d’arte visitabili è consultabile nell’opuscolo della terza edizione di “Ville di Roma a porte aperte” a cura del Turismo Culturale Italiano.

 Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

 

Quando: dal 1 al 31 maggio

Dove: In più di 50 luoghi d’arte tra ville, ministeri e ambasciate a Roma

Prezzo: gratis ministeri e ambasciate, 10 euro a persona per gli altri siti (più l’entrata ove previsto)

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *