Visitare Roma con meno di 12 euro al giorno è possibile: ecco come

942 views Lascia un commento
roma pass

Esiste un modo veloce e low cost per visitare Roma e conoscere i suoi luoghi più belli e segreti. Una occasione non solo per i turisti, ma anche per i romani per riscoprire le bellezze della Città Eterna con un occhio di riguardo al portafoglio.

Si chiama Roma Pass, ed è una card turistico-culturale promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che costa solo 34 euro ed è valida 3 giorni. Ciò vuol dire che con meno di 12 euro al giorno potrete avere l’ingresso gratuito a numerosi musei e siti archeologici e la possibilità di utilizzare senza pagare i mezzi pubblici per i vostri spostamenti.

Nello specifico, la card permette l’ingresso gratis ai primi 2 musei e/o siti archeologici a scelta consecutivi, la visita ridotta a tutti i successivi musei, e l’ingresso gratis al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo Bilotti a Villa Borghese, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo Napoleonico e Villa di Massenzio. In più è previsto l’accesso gratuito ai mezzi di trasporto Atac all’interno del Comune di Roma. Inoltre, al Colosseo e al Palatino, carta in mano, potete saltare la fila per l’accesso ai siti.

Il risparmio è considerevole, se si pensa che solo l’abbonamento per spostarsi con bus e metro per 3 giorni costa 16,60 euro e che l’ingresso ad uno dei musei elencati non costa meno di 6 euro. La card si attiva al momento d’accesso al primo sito o museo, oppure al primo viaggio su un mezzo pubblico e si esibisce sempre su richiesta del personale di controllo insieme ad un documento di identità.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost di Roma seguici su Facebook e Twitter o iscriviti alla nostra newsletter.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *