stili di vita

X Factor 9: i 5 momenti imperdibili del primo live show

1347 views Lascia un commento

Giovedì 22 ottobre è andato in onda il primo live show di X Factor 9, condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan. Tanti i talenti in gara al vaglio dei giudici Fedez, Mika, Skin ed Elio, tante le novità, tante le aspettative per questa nuova stagione dello show musicale più seguito d’Italia.

Tra le nuove voci che si sono esibite sul palco di X Factor 2015 promuoviamo quella funky di David. Il timbro scuro della giovanissima Margherita e la trascinante ritmicità degli Urban Strangers. Le prime due manche della gara si sono concluse con l’eliminazione di Massimiliano, il “Presidente” della “squadra over uomini” di Elio.

Per chi ieri non l’avesse seguita – e per chi volesse invece riviverla – ecco i momenti salienti della prima puntata di X Factor 9, secondo Vita Low Cost.

NOVITÀ
Skin

skin

Alle 21.10 il palco si accende con l’entrata in scena di Skin, che interpreta “The wild boys” dei Duran Duran. L’artista inglese è il fiore all’occhiello di questa nuova edizione del programma, cui partecipa in qualità di giudice. La simpatia della cantante e le poche parole italiane pronunciate con inconfondibile accento british conquistano il pubblico e i colleghi della giuria e lasciano presagire grandi momenti di comicità per questa edizione. “Attacca!

Skin canta “The Wild Boys” insieme al cast di XF9

TOP
Landlord

landlord

Alle 21.50, primi nella storia di X Factor ad esibirsi come gruppo, i Landlord conquistano la platea con il brano “Iris” dei Goo Goo Dolls. Nelle puntate precedenti, Mika non era rimasto soddisfatto della presenza scenica della cantante, sostenendo che al gruppo mancasse la sua stella. In questa serata si è dovuto ricredere: Francesca ha infatti dimostrato grande carisma e determinazione nel guidare la band fino a guadagnarsi l’ovazione del pubblico e il plauso della giuria. La giovane formazione di grande talento si afferma tra le promesse di quest’anno.

I Landlord eseguono “Iris” dei Goo Goo Dolls

FLOP
Ma come ti vesti?!

cattelan

Menzione d’onore per la giacca di Alessandro Cattelan e l’outfit di Mika. L’ex conduttore di TRL ha sfoggiato sul palco una giacca dall’inquietante cromatismo verde-blu-viola. Scelta alquanto audace per la presentazione dell’atteso live show. A dargli man forte il completo di Mika che non è certo passato inosservato: sulla giacca dell’artista libanese campeggia infatti uno scintillante unicorno bianco, aggraziato quanto sobrio. Only the brave.

GRANDI RITORNI
Duran Duran

duran-duran

Ritorno al futuro per i Duran Duran, che alle 22.20 di ieri sera appaiono sul palco di X Factor interpretando il singolo “Pressure Off“, hit di questa estate. Il quartetto di Birmingham, fondato nel 1978, non mostra segni di cedimento, apparendo in gran forma e suscitando l’entusiasmo del pubblico in studio. L’esibizione prelude alla loro partecipazione agli MTV EMA 2015 che si terranno a Milano il 25 ottobre. A quanto abbiamo visto, un live da non perdere.

Per chi è Milano, sabato 24 ottobre saliranno sul palco di piazza Duomo per il concerto gratuito con Marco Mengoni ed Ellie Goulding.

I Duran Duran cantano “Pressure Off

ENTRATE RUGGENTI
Eleonora

eleonora-anania

Alle 22.40 entra sul palco la rivelazione di X Factor 2015: l’incontenibile Eleonora, con “Dedicato“, canzone scritta da Ivano Fossati e portata al successo da Loredana Bertè. La ragazza mostra tutta la sua grinta e il pezzo si adatta perfettamente alle sue capacità vocali. Quando Eleonora si esibì per la prima volta a X Factor, l’effetto che ci fece fu decisamente diverso. Il cambiamento repentino che la concorrente aveva dimostrato già ai bootcamp (una delle selezioni precedenti) aveva lasciato sorpresi pubblico e giuria. Ad oggi Eleonora è senza alcun dubbio la concorrente di X Factor 9 che ci ha impressionato maggiormente. Ne vedremo delle belle.

Eleonora canta “Dedicato

LT

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *