stili di vita

X Factor 9: i 5 momenti imperdibili del settimo live show

1081 views Lascia un commento

Giovedì 3 dicembre è andata in onda la semifinale di X Factor 9, programma condotto da Alessandro Cattelan e al vaglio dei giudici Elio, con un talento in gara, Skin anche lei con un talento, Fedez con due band e Mika, l’unico ad essere rimasto senza ragazzi in squadra.

Siamo giunti alla penultima puntata, i ragazzi hanno portato i loro inediti sul palco e si sono sfidati per raggiungere la vittoria di questa nona edizione. Forte la tensione, tante le soddisfazioni, tanta la voglia di salire giovedì prossimo sul grande palco del Mediolanum Forum di Milano.

fra

Non mancano gli ospiti in questa attesissima semifinale di X Factor. Primo fra tutti Lorenzo Fragola, che torna, dopo un anno dalla vittoria, a casa X Factor con le sue due hit “Siamo uguali” e “# Fuori c’è il sole”. Alle ore 22:20 l’ingresso di Marco Mengoni accende il pubblico in studio con il nuovo brano “Le parole che non ho”.

meng

Se nella prima manche della gara i concorrenti hanno portato i loro inediti, nella seconda Linus, direttore artistico di radio Deejay, prende posto come giudice d’occasione per ascoltare i ragazzi interpretare grandi hit radiofoniche degli ultimi 5 anni!

Arrivati a questo punto della gara e del programma, sono rimasti solo i talenti più in gamba: ma il gioco vuole che ci sia un’eliminazione. Al ballottaggio contro Enrica, la giovanissima concorrente della squadra under donne di Skin, perdono i Moseek, il gruppo electrorock della squadra di Fedez.

Andiamo a rivedere insieme i 5 momenti imperdibili del settimo live show, che per noi coincidono con i 5 brani inediti dei nostri talenti!

Eliot”: l’inedito dei Moseek

mose

Ore 21:25 I Moseek sono la prima band nella storia di X Factor nel mondo a portare il suo inedito. Originale, fresco, carico di energia, Eliot è un brano synth pop in piena sintonia con il revival internazionale degli ultimi tempi. In Italia sono ancora in pochi i gruppi famosi a cimentarsi in questo genere, forse solo i The Kolors e, appunto, i nostri Moseek. La canzone è stata scritta e arrangiata da Elisa, la cantante dai capelli rossi che trova i suoi punti di forza nello stile e nella presenza scenica, specie quando affiancata dal suo tamburo. Anche se non sono riusciti ad arrivare in finale, li sentiremo comunque alla radio e gli auguriamo di poter realizzare i loro sogni, perché sono davvero in gamba!

Il rimpianto di te”: l’inedito di Gio Sada

gio

Ore 21:35 Gio Sada si presenta sul palco di X Factor con l’unico inedito in italiano della stagione. Questa canzone parla d’amore, ma l’amore che hanno i giovani per la propria terra, anche se la devono abbandonare per poter realizzarsi. Questa canzone parla del rimpianto che provano i suoi amici, i suoi compaesani, quando tornano alle proprie origini e si sentono di nuovo a casa. Rimpiangono le loro tradizioni e le loro abitudini, le loro famiglie. Una base pop moderna, una grande voce ad interpretarla, scritta dallo stesso Gio che si merita un posto alla finale del programma.

I Found You”: l’inedito di Enrica

enr

Ore 21:53 È la volta di Enrica, l’ultima concorrente rimasta in squadra Skin. Il brano è stato scritto proprio dalla star americana, la quale si rivede nella sua piccola allieva sia per le difficoltà che ha dovuto superare sia per il feeling con la musica. La giovane artista si vede arrivare due volte di seguito al ballottaggio. Riesce comunque a meritarsi il voto del pubblico dopo il tilt dei giudici e noi la rivedremo sul palco Mediolanum Forum di Milano giovedì 10 dicembre in occasione della finale di X Factor. “Attacca!”

Runaway”: l’inedito degli Urban Strangers

urb

Ore 22:02 Salgono sul palco gli Urban Strangers con il loro inedito “Runaway”, scritto dai due membri del gruppo insieme a Ennio Mirra e Rufus Ferrante, i proprietari dell’etichetta discografica che li hanno scoperti. Questi due ragazzi hanno fatto parecchia strada: sono fra i più giovani dei concorrenti in gara, hanno la forza, ma anche la difficoltà di essere in due a dover sostenere la scena, e sono riusciti a sfornare un brano electro hop dal piglio danzereccio che si discosta dalle atmosfere acustiche a cui ci avevano abituati: sono talmente apprezzati dal pubblico da non essere mai finiti al ballottaggio.

My Soul Trigger”: l’inedito di Davide

davide

Ore 22:17 Conclude la prima manche della semifinale Davide detto Shorty della squadra over di Elio. Scritta da Chanty già in occasione della scorsa edizione di San Remo 2015, da Luca Chiaravalli e da Davide stesso, My Soul Trigger è una canzone che si addice perfettamente al suo personaggio. Davide vive a Londra da anni per inseguire il suo sogno, lasciando la Sicilia. Cantare in inglese e scrivere in inglese a lui viene praticamente spontaneo, ed è riuscito a far proprio il testo aggiungendo una parte rap che ha ottenuto il plauso di Fedez. Rivedremo Davide alla finale di X Factor 9 giovedì prossimo, complimenti!

LT

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti Low Cost

Seguici su

Iscriviti alla nostra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *